Con Nicola Porro, l'analisi della situazione politica, i temi della sicurezza e della giustizia

RAI2: VIRUS - IL CONTAGIO DELLE IDEE

Con Nicola Porro, l'analisi della situazione politica, i temi della sicurezza e della giustizia

12/11/2015 - 21:15
Nuovo appuntamento con Virus-Il contagio delle idee, giovedì 12 novembre alle 21.15 su Rai2, condotto da Nicola Porro. Al centro del dibattito, le polemiche dopo la manifestazione di Bologna, gli scontri in piazza e la nuova Destra unita sul palco. Al vaglio di Virus la situazione politica e i temi della sicurezza e della giustizia. Tra gli ospiti di Nicola Porro, il sindaco di Firenze, Dario Nardella e  il direttore de Il Giornale, Alessandro Sallusti. Con reportage, interviste, la Social room di Greta Mauro e il consueto appuntamento con il Fact-checking di Pagella Politica. 
Pochi minuti prima della diretta tv parte Retrovirus, in diretta streaming sul sito virus.rai.it, dallo studio di Saxa Rubra. Nicola Porro e Greta Mauro, in compagnia delle star del web e dei blogger più famosi, anticipano i temi di puntata con un occhio attento alla rete. Per un commento informale e “senza filtri”. Poi gli Sgarbi di Virus, il punto di vista di Vittorio Sgarbi.  
Turisti in fuga e stagione in crisi a Sharm El Sheik, dopo il disastro aereo dei giorni scorsi. Chi partirebbe in queste settimane per una vacanza sul mar Rosso? L'allarme attentati e' il tema al centro del Corpo a corpo, lo spazio dedicato ai grandi temi che dividono gli italiani, che vedrà contrapporsi le opinioni del giornalista Andrea Purgatori e di Ernesto Preatoni, imprenditore dall'Egitto alla Russia. Gianluigi Cimmino, imprenditore napoletano patron di Yamamay, è il protagonista dell’intervista finale curata da Nicola Porro.

Scrivici

Nome

Email *

Messaggio *