PARIGI: HOLLANDE, È UN ATTO DI GUERRA DELL'ISIS

PARIGI, 14 NOV - «È un atto di guerra pianificato dall'esterno con complicità interne», un «atto di guerra compiuto dall'esercito dell'Isis». Lo ha detto il presidente francese, Francois Hollande, parlando in diretta tv ai francesi. 

FRANCIA: HOLLANDE, NON AVREMO PIETÀ CONTRO I BARBARI DEL DAESH

PARIGI: CONI, MINUTO SILENZIO IN MANIFESTAZIONI SPORTIVE Presidente Malagò telefona a n.1 Comitato Olimpico Francia - ROMA, 14 NOV - Alla luce dei gravissimi fatti di ieri sera a Parigi, il presidente del Coni Giovanni Malagò ha invitato tutte le federazioni sportive nazionali ad osservare un minuto di silenzio in tutte le manifestazioni sportive che si svolgono in Italia nel fine settimana. Malagò ha telefonato al Presidente del Comitato Olimpico Francese, Dennis Masseglia. 

PARIGI, FIORE A INGRESSO ISTITUTO FRANCESE CHIUSO PER LUTTO Milano, 14 NOV - Chiuso in segno di lutto l'Istituto Francese di corso magenta di fronte a Santa Maria delle Grazie. Sul portone un fiore e un cartello in francese e un altro in italiano spiegano che l'intero palazzo, al civico 63, rimarrà chiuso tutta la giornata «in segno di solidarietà agli eventi avvenuti in Francia». Nello stabile hanno sede anche l'ufficio commerciale degli affari Francia-Italia dell'Ambasciata di Francia, la Fondazione Eni Enrico Mattei, l'Accademia Tony and Guy e uno studio legale.

FRANCIA: VIDEO IS, NON VIVRETE IN PACE SE CONTINUANO RAID = Dubai, 14 nov. (AdnKronos/Aki) - «La Francia non vivrà in pace finché continueranno i bombardamenti», afferma un jihadista che appare nel video dell'Is, secondo quanto riferisce Al-Arabiya. L'autenticità del filmato, senza data, non può essere verificata. Il riferimento è ai raid della coalizione internazionale anti-Is

PARIGI: HOLLANDE, LA FRANCIA TRIONFERÀ SULLA BARBARIE ++ «Appello a unità indispensabile»   - ROMA, 14 NOV - «La Francia trionferà sulla barbarie». Lo ha detto in diretta tv il presidente francese Francois Hollande, lanciando un appello «all'unità indispensabile».

PARIGI: HOLLANDE, MOBILITAZIONE AL MASSIMO LIVELLO - PARIGI, 14 NOV - «Le forze di sicurezza e l'esercito sono mobilitate al massimo livello delle loro possibilità»: lo ha detto il presidente Francois Hollande in diretta tv dall'Eliseo dopo gli attentati di ieri sera a Parigi.

PARIGI: HOLLANDE, È ATTO DI GUERRA  - PARIGI, 14 NOV - «Quello di ieri sera è un atto di guerra e di fronte alla guerra paese deve prendere decisioni appropriate»: lo ha detto in diretta tv il presidente francese, Francois Hollande.

PARIGI: PAPA COMMENTA ATTENTATI, SU TV2000 ALLE 12   - CITTÀ DEL VATICANO, 14 NOV - Papa Francesco in una telefonata a Tv2000, che sarà trasmessa oggi alle ore 12 durante uno speciale a cura del Tg2000, ha commentato i recenti attentati terroristici di Parigi. Le parole del Pontefice potranno essere ascoltate sul canale 28 del digitale terrestre, 18 di TivuSat, 140 di Sky, in streaming su www.tv2000.it.

PARIGI: TESTIMONE TEATRO, 'CI SPARAVANO COME A UCCELLÌ  - NEW YORK, 14 NOV - «Ci sparavano come fossimo uccelli»: così un testimone spettatore della carneficina del teatro Bataclan di Parigi, intervistato dalle tv americane.

Scrivici

Nome

Email *

Messaggio *