Un Natale parmigiano. Tra mercatini tradizionali, piccoli produttori, centri commerciali e Villaggi di Value Retail, lo shopping di dicembre si fa a Parma.


 

Un Natale parmigiano

 

Tra mercatini tradizionali, piccoli produttori, centri commerciali e Villaggi di Value Retail, lo shopping di dicembre si fa a Parma. Per chi soggiorna in una struttura INC Hotels Group sconti e consigli sugli acquisti.

 

Outlet, piccole botteghe del centro storico, centri commerciali, produttori della Food Valley e mercatini. Per chi è alla ricerca di regali, nel mese di dicembre Parma è la meta ideale. In un unico soggiorno, infatti, è possibile coniugare la visita ad una città che offre innumerevoli attrattive – l'arte, i monumenti, la musica, l'enogastronomia – con il tour dello shopping natalizio. Per orientarsi tra negozi e occasioni INC Hotels Group mette a disposizione di coloro che soggiorneranno in una delle strutture parmigiane del gruppo (BEST WESTERN Hotel Farnese, Holiday Inn Express Parma, Hotel San Marco Parma Ovest) l'esperienza di uno staff che conosce alla perfezione il territorio e che quindi saprà indicare i luoghi migliori per gli acquisti, le zone di interesse e le aziende agricole dove gustare i prodotti tipici.

Tra gli appuntamenti da non perdere ci sono i Mercatini di Natale, che piazza Ghiaia  accoglierà nelle giornate di domenica 29 novembre, domenica 6, lunedì 7, martedì 8 e domenica 13 dicembre 2015: addobbi, decorazioni, originali idee regalo per gli amanti dell'artigianato artistico e vintage. Nelle giornate del 6, 7 e 8 dicembre, poi, ai mercatini si affiancherà una manifestazione gastronomica dedicata ai sapori della tradizione natalizia di Parma. Un'occasione in più per fare ottimi – e gustosissimi – affari.

Chi è in cerca delle grandi firme a prezzi scontati potrà fare tappa al Fidenza Village, uno dei Villaggi di Value Retail a pochi km dalla città: moda donna, uomo e bambino, articoli per la casa, intimo e cosmetici. E ancora spazi dedicati alla ristorazione, aree verdi e strutture per l'infanzia.

In centro storico l'offerta si fa varia: le maggiori firme della moda italiana, gioielli, calzature, abbigliamento vintage o etnico, botteghe di antiquariato, artigianato e vecchi mestieri.

Appena fuori dal cuore della città, poi, si trovano diversi centri commerciali: servizi e negozi (dall'elettronica all'alimentare, dai libri ai giocattoli) in un unico spazio comodamente raggiungibile.

Per portarsi a casa "un pezzo di Parma", infine, basta un giro della provincia, alla scoperta dei piccoli produttori e dei loro tesori (Parmigiano Reggiano, Prosciutto crudo di Parma, Salame di Felino, Spalla Cotta, Vini dei Colli Parmensi) oppure entrare in una delle tante gastronomie della città, dove abbondano tortelli, anolini e dolci tipici, simboli della tradizione natalizia ducale.

Le strutture di INC Hotels Group si distinguono per il primissimo livello di qualità dei servizi e degli allestimenti, per l'attenzione e la professionalità del personale.

La posizione strategica, inoltre, le rende un punto di partenza ideale per raggiungere – anche con mezzi pubblici - il centro città, la prima periferia e anche la provincia.

Prezzi a partire da 79 euro a persona, al giorno, per pernottamento e prima colazione. Per chi sceglierà Parma come meta per lo shopping di Natale è previsto uno sconto del 15% sulla cena al ristorante dell'Hotel.

 


--
Luigi Palamara
Giornalista, Direttore Editoriale e Fondatore di MNews.IT
Cell.: +39 338 10 30 287
il Corriere dell'Informazione 

Scrivici

Nome

Email *

Messaggio *