UNHCR. Pisapia: “Nomina Filippo Grandi riconoscimento a Milano e all’Italia

Milano, 12 novembre 2015 – "La scelta di Ban Ki-moon di nominare Filippo Grandi alla guida dell'Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati è un'ottima notizia per Milano e per l'Italia ed è anche un riconoscimento al lavoro che abbiamo svolto a favore dei rifugiati. Ho incontrato personalmente più volte Grandi, nostro concittadino, e ne ho apprezzato la preparazione e la volontà di operare concretamente a favore di chi nel mondo è costretto a lasciare il proprio Paese per sfuggire alla guerra, alla morte e alla violenza".

Lo afferma il Sindaco di Milano Giuliano Pisapia in merito alla nomina di Filippo Grandi ad Alto Commissario dell'UNHCR.

"Il tema dei rifugiati è di grande attualità nel nostro Paese e nella nostra città e sono certo che il nuovo Alto Commissario ci aiuterà nel difficile compito che stiamo svolgendo a Milano, che negli ultimi mesi ha permesso di aiutare oltre 84mila persone, di cui quasi 17mila bambini, costretti a fuggire da luoghi dove la fame, le dittature, le persecuzioni, la mancanza totale di libertà non garantiscono alcun futuro", ha concluso il Sindaco.




--
Luigi Palamara
Giornalista, Direttore Editoriale e Fondatore di MNews.IT
Cell.: +39 338 10 30 287
il Corriere dell'Informazione 

Scrivici

Nome

Email *

Messaggio *