"Valli a prendere. Spettacolo teatrale in salsa farmacologica": dal Roma Fringe Festival 2015 la stand up comedy di Giovan Barttolo Botta, in scena dal 19 al 22 novembre al Teatro Studio Uno

Produzioni Nostrale

 

Presenta

Valli a prendere

 

Spettacolo teatrale in salsa farmacologica

 

Di e con Giovan Bartolo Botta

 

Premio della Critica Funweek.it Roma Fringe Festival 2015

                                                                                           

Dal 19 al 22 novembre 2015 | Sala Teatro

Teatro Studio Uno, Via Carlo della Rocca, 6

 

Premio della critica Funweek.it al Roma Fringe Festival 2015, sbarca al Teatro Studio Uno dal 19 al 22 novembre l'esilarante spettacolo di Giovan Barttolo Botta "Valli a prendere" monologo in pieno stile stand up comedy dove il sarcasmo e la comicità diventano il pretesto per riflettere sulla "società liquida" e sul Teatro.


Giovan Bartolo Botta porta sul palco "riduzioni shakespeariane" tra l'assurdo e il comico, "patemi poetici" dell'amore non corrisposto, nonché monologhi sul calcio raccontando con geniale ironia la "società dello smartphone" dove il teatro è ormai l'ultima ruota del carro.

Il filo conduttore è l'attore di prosa come elemento umano che tenta di bastare a se stesso con i suoi monologhi e i suoi dialoghi, diventando un Romeo troppo conservatore, un Amleto punk, un Otello razzista.  Il testo classico, come nei precedenti lavori di Botta e Produzioni Nostrane, viene rimaneggiato e adattato  ad un linguaggio contemporaneo diventando così originale, lasciando del pulviscolo classico unicamente l'odore. L'idea primordiale.


In scena solo uno sgabello, un leggio con una bambola impiccata al fianco e un microfono giocattolo, un allestimento essenziale che mette l'attore in primo piano, solo con il suo delirio.  Una performance irriverente e fuori dagli schemi che riesce a riflettere su molteplici tematiche giocando abilmente fra palco e platea e sfruttando ogni minimo preteso per coinvolgere il pubblico in un continuo scambio che quasi ribalta "copernicamente" i ruoli sulla scena, fotografando situazioni, evocando paure e scatenando risate.

 

 "Valli a prendere" dal 19 al 22 novembre 2015

Studio Uno, Via Carlo della Rocca, 6 (Torpignattara). Ingr. 10 euro.
Giov – Sab ore 21.00, Dom. ore 18.00


 Per info e prenotazioni: 3494356219- 3283546847

www.teatrostudiouno.com –  info.teatrostudiouno@gmail.com





--
Luigi Palamara
Giornalista, Direttore Editoriale e Fondatore di MNews.IT
Cell.: +39 338 10 30 287
il Corriere dell'Informazione 

Scrivici

Nome

Email *

Messaggio *