Primo Piano

Reggio Calabria. Caso Perrelli. Per la minoranza il sindaco e la Giunta devono andare a casa

La minoranza chiede compatta le dimissioni di Falcomatà

ATAM. Nomina Perrelli, la minoranza consiliare chiede le dimissioni del Sindaco e della Giunta per manifesta incompetenza politica-amministrativa.




Reggio Calabria 17 ottobre 2017 - Una conferenza stampa quella di questa mattina della minoranza consiliare che ha voluto sottolineare “l’ennesima figuraccia dell’amministrazione Falcomatà”
Imbalzano: “ennesima figuraccia dell’amministrazione Falcomatà, dopo la nomina illegittima dell’Avv. Basile al vertice dell’ATAM, il sindaco nomina, tramite la stampa il Dott. Perrelli la cui nomina è inconferibile per statuto. Annunciare e smentire sembra la norma in questa amministrazione

Massimo Ripepi: “Dimissioni del Sindaco e di tutta la Giunta per manifesta incapacità. C’è una “annuncite” cronica che non serve a nessuno. Sono solo dilettanti allo sbaraglio. In tre anni hanno distrutto la città. Sono solo un gruppetto di ragazzi amici di studio, incapaci ad amministrare che purtroppo sono entrati…

Motta San Giovanni, gli auguri dell’assessore Carmelita Laganà per il nuovo anno scolastico

L'assessore comunale alla Pubblica Istruzione, Carmelita Laganà, ha rivolto gli auguri di buon lavoro alla dirigente scolastica Teresa Marino e al personale docente, amministrativo, tecnico e ausiliario dell'Istituto Comprensivo di Motta San Giovanni.

 

"L'apertura del nuovo anno scolastico - scrive l'assessore comunale nella nota inviata alla dirigente scolastica - è sempre un momento emozionante, importante e intenso, perché trasmette fiducia nel futuro di cui tutti voi, che ogni giorno vivete la preziosa avventura dell'educazione e della formazione, siete protagonisti. E' al tempo stesso occasione per riflettere sull'importante ruolo che la scuola è chiamata a svolgere nella società contemporanea".

 

"La scuola – aggiunge - accanto ed insieme alle famiglie, ha il compito di istruire e formare cittadini consapevoli e critici, liberi di pensare, capaci di affrontare le sfide della vita, di dare un senso alle conoscenze, trasformandole in competenze".

 

"La nostra Amministrazione Comunale – ribadisce Carmelita Laganà - grazie all'esperienza e alla particolare attenzione prestata dal sindaco Giovanni Verduci, sarà particolarmente sensibile e attenta ai bisogni del mondo scolastico, alla sicurezza degli istituti e alla garanzia dello spessore dell'offerta formativa. E' nostra intenzione avviare attività di supporto e collaborazione, offrendo le condizioni necessarie e fondamentali per un ambiente favorevole allo studio dei nostri alunni. Tanto più lavoreremo insieme con spirito di vera e fattiva collaborazione, quanto più apprezzabili saranno i risultati educativi, didattici e formativi dei nostri ragazzi".

 

"A tutti voi indistintamente – conclude l'assessore comunale - giunga da parte di tutta l'Amministrazione comunale l'augurio di un buon anno scolastico, che se affrontato responsabilmente, con tenacia e determinazione, porterà a ognuno di voi e noi grandi soddisfazioni".

 

Motta San Giovanni, 4 settembre 2017

 

Foto: Carmelita Laganà, assessore comunale alla Pubblica Istruzione di Motta San Giovanni


Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *