Al Noma di Copenaghen Lorenzo Malgeri, cittadino di Roccaforte del Greco.

Il Noma è un ristorante situato a Copenaghen, in Danimarca, aperto nel 2004. Il nome è una parola composta dai due termini danesi "nordisk" e "mad", ossia nordico e cibo.

Una cavalcata trionfale che ha visto l’ingresso del ristorante tra i migliori del mondo a partire dal 2009. La 50 Best Restaurant, lista dei 50 migliori ristoranti del mondo, in quell’anno accredita il Noma del terzo posto.

Per poi piazzarlo l’anno dopo al primo, dove il ristorante danese si accomoda per quattro anni quasi consecutivi: nella fattispecie 2010, 2011, 2012 e 2014 (nel 2013 arriva secondo, alle spalle dello spagnolo El Celler de Can Roca).

Oggi al Noma c'è Lorenzo. Lorenzo Malgeri nato a Roccaforte del Greco (RC). La favola di un bambino aspromontano che si avvera. A scegliere Lorenzo come stagista è stato proprio lo staff di René Redzepi, lo chef e proprietario del ristorante che ha restituito al mondo l’innocenza del palato.

Nonostante la giovane età Lorenzo ha un curriculum di tutto rispetto. Essere al NOMA per lui è un motivo di orgoglio, una grande soddisfazione. Per noi calabresi e soprattutto per noi di Roccaforte del Greco è un grande onore. 

Con lui il sapore dell'Aspromonte arriva nei palati più esigenti ed esclusivi del pianeta.

Grazie Lorenzo. Orgoglioso di esserti paesano.

Luigi Palamara









Scrivici

Nome

Email *

Messaggio *