Conferenza stampa Yamandu Costa- ore 12,00 Pinacoteca civica 28 novembre

Incontro riservato agli operatori della stampa che  Yamandu Costa terrà domani alle ore 12,00 presso la Pinacoteca Civica, accompagnato dai consiglieri comunali delegati a Turismo e Grandi Eventi Latella e Paris e dall'assessore alla Valorizzazione Calabrò.

Il concerto del compositore brasiliano, Yamandu Costa, noto per la sua chitarra a sette corde, si terrà al Teatro Cilea di Reggio Calabria domani sera, 28  novembre, con inizio previsto per le  ore  21,00. L'evento musicale chiuderà il festival "Reggio chiama Rio" - Alziamo il Sipario/Fatti di Musica 2017- Comune di Reggio Calabria/Shownet srl.
Considerato uno dei più grandi talenti della chitarra brasiliana, Yamandu Costa è un riferimento mondiale nell'interpretazione della musica brasiliana . La  chitarra a sette corde, suo strumento principe,  è usata  in Brasile, principalmente nel Choro e nel Samba. Costa ha esplorato  tutte le possibilità della chitarra a 7 corde, rinnovando vecchi temi e creando proprie composizioni appassionate e coinvolgenti. Il concerto di domani rappresenta una occasione musicale unica in Calabria e in Italia, inserito all'interno di un tour internazionale che sta facendo tappa nelle principali realtà musicali mondiali facendo riscontrare grande successo di pubblico e critica.  

 



--
Luigi Palamara
Giornalista, Direttore Editoriale e Fondatore di OnlyNews.Info
Cell.: +39 338 10 30 287

Scrivici

Nome

Email *

Messaggio *